Dott. Piero Padovan Endodonzia

06 70451117 oppure 392 239 2341

pieropadovan@gmail.com

Ci sono aspetti poco considerati ma anche più importanti e impegnativi della terapia clinica stessa (Primum non nocere).

Sono necessari spazio, tempo, attrezzature, investimento, procedure di lavoro organizzate per garantire un livello di igiene e sicurezza alto e costante.

I concetti di sicurezza e igiene sono correlati a molti altri aspetti: non si può avere lo strumento che serve, pulito, se se ne possiede uno solo ed è stato appena usato, o se è di cattiva qualità e non può essere sterilizzato ad alta temperatura, o se non è in stato di efficienza operativa, o se i pazienti in attesa sono troppi e i tempi per ognuno mal programmati...

Dott. Piero Padovan

Competenza

Risultati

Sicurezza

Igiene     

Specializzazione

(placeholder)
(placeholder)

Dott. Piero Padovan

Laurea in Odontoiatria nel 1989

Università La Sapienza di Roma

Libero professionista

Iscrizione Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma n. 634

Socio Attivo SIE - Società Italiana di Endodonzia

Socio Attivo AIOM - Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica



ANCHE LA QUANTITÀ CONTA

i manipoli (il "trapano", strumento simbolo del dentista) possono venire adeguatamente igienizzati dopo ogni uso solo se presenti in numero sufficiente in studio, perché devono essere staccati dalla posizione di lavoro e trattati in sala sterilizzazione.

La quantità, oltre ovviamente alla qualità e al mantenimento dello stato di efficienza, conta anche per tutti gli altri strumenti che si usano su ogni paziente e che sono di nuovo disponibili solo al termine del ciclo di detersione e sterilizzazione.

VIDEO - per una sicura termosterilizzazione dei manipoli usiamo una speciale autoclave dedicata che garantisce l'efficacia della procedura anche sulle superfici e i condotti interni (calore umido 134° a pressione)

APPARECCHIATURE INNOVATIVE

Sterilizzazione sicura anche all'interno degli strumenti complessi come turbine, contrangoli, manipoli da chirurgia, da igiene orale, terminali ultrasonici: ogni paziente ha diritto alla piena garanzia igienica (link: DAC Universal Sirona)

Struttura provvista di defibrillatore

Sicurezza e igiene, esigenze        che non si improvvisano.